domenica 14 gennaio 2018

Industrie della birra artificiale


Birra Etnia

Il birrificio Etnia sta lavorando molto bene anche in ambito non solo gluten free, ma in ambito di birre deglutinizzate certificate (tutti i lotti certificati hanno un contenuto di glutine <10ppm), grazie alla grande passione e bravura del mastro birraio Nicola “Nix” Grande.





Birrificio Brunehaut

Il birrificio artigianale belga Brunehaut si è specializzato negli anni in birre ad alta fermentazione, birre rifermentate in bottiglia, birre biologiche e birre prodotte con il 100% di orzo coltivato nei loro campi e in birre senza glutine. Proprio in questo campo, hanno sviluppato un metodo di deglutinazione naturale della birra durante la fermentazione, offrendo così una birra 100% gluten free.





Flea

Anche Flea, birrificio umbro che racchiude in sé tradizione, usi e costumi del territorio in cui risiede, unita ad alti standard ed innovazione tecnologica, ha creato la prima birra italiana gluten free.





Glutenberg

Glutenberg è un piccolo birrificio canadese che produce solo birre prive di glutine offrendo al consumatore una gamma molto completa e variegata. Prima di iniziare la vera produzione ed avere un prodotto perfetto, Glutenberg ha passato quasi due anni tra test e prototipi ma finalmente possono di dire di produrre una birra 100% gluten free che non ha niente da invidiare a tutte le altre birre. La popolarità di Glutenberg fu istantanea in Quebec e nel Maggio 2012 il birrificio vince i premi d'oro, argento e bronzo nella categoria "senza glutine” al World Beer Cup di San Diego.






Mikkeller

Birra del birrificio danese  Mikkeller,





Nessun commento:

Posta un commento